Il saggio introduce la sezione sociologica del Dizionario della Comunicazione, presentandone gli elementi principali e gli approcci di approfondimento. In particolare vengono analizzate le implicazioni socio-culturali che nascono dall'uso dei mezzi di comunicazione di massa e dall'interazione comunicativa tra i soggetti. La comunicazione come relazione sociale costituisce la chiave di lettura dell'Ambito sociologico del Dizionario.
Sociologia della comunicazione
Marco Accorinti
2009
Abstract
Il saggio introduce la sezione sociologica del Dizionario della Comunicazione, presentandone gli elementi principali e gli approcci di approfondimento. In particolare vengono analizzate le implicazioni socio-culturali che nascono dall'uso dei mezzi di comunicazione di massa e dall'interazione comunicativa tra i soggetti. La comunicazione come relazione sociale costituisce la chiave di lettura dell'Ambito sociologico del Dizionario.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_180537-doc_18900.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Sociologia della comunicazione
Dimensione
246.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
246.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


