Come può la piattaforma Moodle fungere da ambiente di riferimento per gestire un'azione di sistema improntata sulla formazione continua degli insegnanti? E con quali modalità una metodologia basata sull'apprendimento informale all'interno di comunità di pratica può essere sperimentata nell'ambiente di Moodle? In questo capitolo si intende rispondere a tali interrogativi, evidenziando come Moodle sia stato lo strumento elettivo attraverso cui è possibile coordinare e gestire un'azione finalizzata alla crescita di competenze progettuali relativamente all'uso didattico-educativo di strumenti del Web 2.0.
Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti
Manuela Repetto;Guglielmo Trentin
2011
Abstract
Come può la piattaforma Moodle fungere da ambiente di riferimento per gestire un'azione di sistema improntata sulla formazione continua degli insegnanti? E con quali modalità una metodologia basata sull'apprendimento informale all'interno di comunità di pratica può essere sperimentata nell'ambiente di Moodle? In questo capitolo si intende rispondere a tali interrogativi, evidenziando come Moodle sia stato lo strumento elettivo attraverso cui è possibile coordinare e gestire un'azione finalizzata alla crescita di competenze progettuali relativamente all'uso didattico-educativo di strumenti del Web 2.0.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_199613-doc_43753.pdf
non disponibili
Descrizione: Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti
Dimensione
1.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.