Come può la piattaforma Moodle fungere da ambiente di riferimento per gestire un'azione di sistema improntata sulla formazione continua degli insegnanti? E con quali modalità una metodologia basata sull'apprendimento informale all'interno di comunità di pratica può essere sperimentata nell'ambiente di Moodle? In questo capitolo si intende rispondere a tali interrogativi, evidenziando come Moodle sia stato lo strumento elettivo attraverso cui è possibile coordinare e gestire un'azione finalizzata alla crescita di competenze progettuali relativamente all'uso didattico-educativo di strumenti del Web 2.0.

Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti

Manuela Repetto;Guglielmo Trentin
2011

Abstract

Come può la piattaforma Moodle fungere da ambiente di riferimento per gestire un'azione di sistema improntata sulla formazione continua degli insegnanti? E con quali modalità una metodologia basata sull'apprendimento informale all'interno di comunità di pratica può essere sperimentata nell'ambiente di Moodle? In questo capitolo si intende rispondere a tali interrogativi, evidenziando come Moodle sia stato lo strumento elettivo attraverso cui è possibile coordinare e gestire un'azione finalizzata alla crescita di competenze progettuali relativamente all'uso didattico-educativo di strumenti del Web 2.0.
2011
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
978-88-6122-269-4
Moodle
formazione insegnanti
non-formal learning
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_199613-doc_43753.pdf

non disponibili

Descrizione: Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti
Dimensione 1.83 MB
Formato Adobe PDF
1.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/18700
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact