L'ottenimento dello sfruttamento ottimale delle prestazioni del motore termico da parte dell'idraulica indipendentemente dalla caratteristica del carico è un problema di difficile soluzione. in particolare, nelle applicazioni in circuito aperto per impiego mobile, l'adozione di pompe a cilindrata variabile con varie tipologie di controllo può servire per certi versi allo scopo, mantenendo però nel controllo di potenza (o coppia) o di velocità alcuni ineliminabili problemi. l'adozione di un controllo elettroidraulico ibrido con limitazione di coppia e velocità mostra di poter risolvere molti di questi problemi e la sua realizzazione con tecniche di controllo fuzzy gli conferisce anche una straordinaria robustezza.
Limitatore Ibrido di Coppia-Velocità (EHL) per Pompe a Cilindrata Variabile
R Paoluzzi;M Ruggeri
1997
Abstract
L'ottenimento dello sfruttamento ottimale delle prestazioni del motore termico da parte dell'idraulica indipendentemente dalla caratteristica del carico è un problema di difficile soluzione. in particolare, nelle applicazioni in circuito aperto per impiego mobile, l'adozione di pompe a cilindrata variabile con varie tipologie di controllo può servire per certi versi allo scopo, mantenendo però nel controllo di potenza (o coppia) o di velocità alcuni ineliminabili problemi. l'adozione di un controllo elettroidraulico ibrido con limitazione di coppia e velocità mostra di poter risolvere molti di questi problemi e la sua realizzazione con tecniche di controllo fuzzy gli conferisce anche una straordinaria robustezza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.