L'ottenimento dello sfruttamento ottimale delle prestazioni del motore termico da parte dell'idraulica indipendentemente dalla caratteristica del carico è un problema di difficile soluzione. in particolare, nelle applicazioni in circuito aperto per impiego mobile, l'adozione di pompe a cilindrata variabile con varie tipologie di controllo può servire per certi versi allo scopo, mantenendo però nel controllo di potenza (o coppia) o di velocità alcuni ineliminabili problemi. l'adozione di un controllo elettroidraulico ibrido con limitazione di coppia e velocità mostra di poter risolvere molti di questi problemi e la sua realizzazione con tecniche di controllo fuzzy gli conferisce anche una straordinaria robustezza.

Limitatore Ibrido di Coppia-Velocità (EHL) per Pompe a Cilindrata Variabile

R Paoluzzi;M Ruggeri
1997

Abstract

L'ottenimento dello sfruttamento ottimale delle prestazioni del motore termico da parte dell'idraulica indipendentemente dalla caratteristica del carico è un problema di difficile soluzione. in particolare, nelle applicazioni in circuito aperto per impiego mobile, l'adozione di pompe a cilindrata variabile con varie tipologie di controllo può servire per certi versi allo scopo, mantenendo però nel controllo di potenza (o coppia) o di velocità alcuni ineliminabili problemi. l'adozione di un controllo elettroidraulico ibrido con limitazione di coppia e velocità mostra di poter risolvere molti di questi problemi e la sua realizzazione con tecniche di controllo fuzzy gli conferisce anche una straordinaria robustezza.
1997
Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra - IMAMOTER - Sede Ferrara
limitatore ibrido
pompe oleodinamiche
motori oleodinamici
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/205831
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