Lo strumento principale per attuare le azioni previste dal Nuovo Approccio è sicuramente la certificazione, nella sua accezione più ampia, comprendente quindi anche il processo effettuato autonomamente dal costruttore per comprovare la rispondenza del proprio prodotto a determinati requisiti. A causa della flessibilità del sistema previsto dall'approccio, risulta comunque indispensabile prevedere diverse possibilità di intervento, per le quali devono essere primariamente preservati e garantiti i criteri di determinazione dell'efficacia e di assicurazione della effettiva equipollenza. Nel seguito si tenterà di orientarsi nelle tappe che hanno portato alla situazione attuale.
Normativa, Certificazione e Qualità: Temi e Strumenti di una Politica per l'Innovazione - significato e valore della certificazione di prodotto (parte II)
R Paoluzzi
1998
Abstract
Lo strumento principale per attuare le azioni previste dal Nuovo Approccio è sicuramente la certificazione, nella sua accezione più ampia, comprendente quindi anche il processo effettuato autonomamente dal costruttore per comprovare la rispondenza del proprio prodotto a determinati requisiti. A causa della flessibilità del sistema previsto dall'approccio, risulta comunque indispensabile prevedere diverse possibilità di intervento, per le quali devono essere primariamente preservati e garantiti i criteri di determinazione dell'efficacia e di assicurazione della effettiva equipollenza. Nel seguito si tenterà di orientarsi nelle tappe che hanno portato alla situazione attuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.