"Reti creative di impresa" è il titolo di una serie di azioni del terzo anno del progetto "Percorsi di Orientamento" (2008-2011), coordinato dal CNR-Ibimet e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, i cui obiettivi principali sono lo sviluppo dell'imprenditoria femminile in aree rurali di quattro regioni italiane, con particolare riferimento ai settori agricolo (allevamento ovino e di capi da fibre, coltivazione di piante da fibra e officinali - tintorie) e della trasformazione artigianale tessile (e settori correlati). Con un'attività di orientamento all'imprenditoria femminile in cui si sono gettate le basi per la creazione di una rete, si è giunti alla nascita di collaborazioni tra imprese che in questo percorso si sono avvalse anche dei risultati di un network ricerca transdisciplinare.
Reti creative di impresa - un percorso di progetto
Francesca Camilli
2012
Abstract
"Reti creative di impresa" è il titolo di una serie di azioni del terzo anno del progetto "Percorsi di Orientamento" (2008-2011), coordinato dal CNR-Ibimet e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, i cui obiettivi principali sono lo sviluppo dell'imprenditoria femminile in aree rurali di quattro regioni italiane, con particolare riferimento ai settori agricolo (allevamento ovino e di capi da fibre, coltivazione di piante da fibra e officinali - tintorie) e della trasformazione artigianale tessile (e settori correlati). Con un'attività di orientamento all'imprenditoria femminile in cui si sono gettate le basi per la creazione di una rete, si è giunti alla nascita di collaborazioni tra imprese che in questo percorso si sono avvalse anche dei risultati di un network ricerca transdisciplinare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


