Molto si è discusso nello scorso decennio dell'influenza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella nostra vita quotidiana, facendosi ormai chiara la capacità delle tecnologie informatiche di innovare l'attività della formazione. Il volume offre, pertanto, testimonianza sulle trasformazioni dell'insegnamento e dell'apprendimento nel campo delle discipline umanistiche, presentando l'esperimento compiuto da un gruppo di lavoro appositamente costituito per la realizzazione, presso la Facoltà di Lettere dell'Ateneo "Federico II" di Napoli, di un corso semestrale di area filosofica nella forma della "didattica integrata". Di qui allora elementi di riflessione su quanto si è compiuto, soprattutto relativamente ai problemi incontrati nell'estensione dei protocolli dell'è-learning alle discipline filosofiche.

Il ruolo del tutor di rete in un corso on-line

Alessia Scognamiglio;
2003

Abstract

Molto si è discusso nello scorso decennio dell'influenza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella nostra vita quotidiana, facendosi ormai chiara la capacità delle tecnologie informatiche di innovare l'attività della formazione. Il volume offre, pertanto, testimonianza sulle trasformazioni dell'insegnamento e dell'apprendimento nel campo delle discipline umanistiche, presentando l'esperimento compiuto da un gruppo di lavoro appositamente costituito per la realizzazione, presso la Facoltà di Lettere dell'Ateneo "Federico II" di Napoli, di un corso semestrale di area filosofica nella forma della "didattica integrata". Di qui allora elementi di riflessione su quanto si è compiuto, soprattutto relativamente ai problemi incontrati nell'estensione dei protocolli dell'è-learning alle discipline filosofiche.
2003
88-88142-47-9
e-learning
didattica
rete
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/218647
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact