The aim of the project is to provide teachers with understanding and know-how in the application of ICT, robotics and new technolgy in learning processes and methodologies. The goal is to develop and promote an innovative teaching environment: the web-based Virtual Laboratory. Using this lab, teams of students engaged in an international research project will be able to design and create robots online.

Il progetto ha, come obiettivi, l'applicazione delle tecnologie ICT, della Robotica e delle nuove tecnologie sui processi e le metodologie dell'apprendimento, al fine di realizzare un aggiornamento tecnico, scientifico e metodologico per gli insegnanti. Intende sviluppare e diffondere una metodologia didattica innovativa: il Laboratorio Virtuale su Internet. Tale laboratorio permetterà a team internazionali di studenti, impegnati in un lavoro di ricerca, la progettazione e la realizzazione collaborativa di robot.

Edu Robot

Augusto Chioccariello
2004

Abstract

The aim of the project is to provide teachers with understanding and know-how in the application of ICT, robotics and new technolgy in learning processes and methodologies. The goal is to develop and promote an innovative teaching environment: the web-based Virtual Laboratory. Using this lab, teams of students engaged in an international research project will be able to design and create robots online.
2004
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Il progetto ha, come obiettivi, l'applicazione delle tecnologie ICT, della Robotica e delle nuove tecnologie sui processi e le metodologie dell'apprendimento, al fine di realizzare un aggiornamento tecnico, scientifico e metodologico per gli insegnanti. Intende sviluppare e diffondere una metodologia didattica innovativa: il Laboratorio Virtuale su Internet. Tale laboratorio permetterà a team internazionali di studenti, impegnati in un lavoro di ricerca, la progettazione e la realizzazione collaborativa di robot.
Edu Robot
tecnologie
ICT
apprendimento
laboratorio virtuale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/223029
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact