L'introduzione dell'innovazione è collegata a molte variabili ed a numerosi fattori tra i qualiil Passaparola può giocare un ruolo critico. Spesso esso agisce come fonte privilegiata di informazione e stimolatore di imitazione, determinando la diffusione o il rigetto di un'innovazione. Una comprensione attenta dei meccanismi alla base di questo fenomeno può fornire importanti contributi non solo alla diffusione di nuove tecnologie ed innovazioni ma anche alla stimolazione ed all'attivazione di processi di cambiamento più complessi.
Diffusione dell'innovazione e ruolo del passaparola
Cannarella C;Piccioni V
2012
Abstract
L'introduzione dell'innovazione è collegata a molte variabili ed a numerosi fattori tra i qualiil Passaparola può giocare un ruolo critico. Spesso esso agisce come fonte privilegiata di informazione e stimolatore di imitazione, determinando la diffusione o il rigetto di un'innovazione. Una comprensione attenta dei meccanismi alla base di questo fenomeno può fornire importanti contributi non solo alla diffusione di nuove tecnologie ed innovazioni ma anche alla stimolazione ed all'attivazione di processi di cambiamento più complessi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


