E' stato presentato il piano di gestione del distretto idrografco dell'appennino meridionale , illustrando le nuove prospettive ed oppportunità per una gestione sostenibile e partecipata della risorsa idrica. Si è illustrata la pianificazione a scala regionale, e a livello nazionale e comunitaria . E' stato descritto il piano per il SUD della risorsa suolo ed acqua ed il ruolo importante che i Consorzi di bonifica hanno sulla gestione delle risorse idriche. Infine si è posto l'acento dulla tutela della risorsa idrica come strategia di sviluppo, illustrando anche la programmazione comunitaria in materia ambientale.
Il governo della risorsa idrica attraverso l'attuazione del piano di gestione delle acque del distretto idrografico dell'Appennino Meridionale
Anna Tedeschi
2012
Abstract
E' stato presentato il piano di gestione del distretto idrografco dell'appennino meridionale , illustrando le nuove prospettive ed oppportunità per una gestione sostenibile e partecipata della risorsa idrica. Si è illustrata la pianificazione a scala regionale, e a livello nazionale e comunitaria . E' stato descritto il piano per il SUD della risorsa suolo ed acqua ed il ruolo importante che i Consorzi di bonifica hanno sulla gestione delle risorse idriche. Infine si è posto l'acento dulla tutela della risorsa idrica come strategia di sviluppo, illustrando anche la programmazione comunitaria in materia ambientale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


