Il contributo descrive un'esperienza di Blended Learning per la formazione imprenditoriale e lo sviluppo dell'innovazione e della cultura di rete tra Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Università "Federico II" e imprese. Sono presentati e discussi gli aspetti metodologici, i punti di forza e le criticità riscontrate, i principali risultati raggiunti, al fine di delineare spunti di riflessione e indicazioni per futuri interventi. In particolare si approfondiscono i risultati relativi alla definizione di una filiera di produzione dei contenuti e di un ricco repository interdisciplinare di materiali didattici strutturato in maniera da consentire e prefigurare futuri riusi, rimodulazioni, riassemblaggi e aggiornamenti.

Low cost/high quality: un binomio possibile? Un modello di filiera per la formazione continua a supporto dell'innovazione.

Cantone F
2012

Abstract

Il contributo descrive un'esperienza di Blended Learning per la formazione imprenditoriale e lo sviluppo dell'innovazione e della cultura di rete tra Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Università "Federico II" e imprese. Sono presentati e discussi gli aspetti metodologici, i punti di forza e le criticità riscontrate, i principali risultati raggiunti, al fine di delineare spunti di riflessione e indicazioni per futuri interventi. In particolare si approfondiscono i risultati relativi alla definizione di una filiera di produzione dei contenuti e di un ricco repository interdisciplinare di materiali didattici strutturato in maniera da consentire e prefigurare futuri riusi, rimodulazioni, riassemblaggi e aggiornamenti.
2012
9788890540677
blended learning
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/249141
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact