Il contributo descrive un'esperienza di Blended Learning per la formazione imprenditoriale e lo sviluppo dell'innovazione e della cultura di rete tra Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Università "Federico II" e imprese. Sono presentati e discussi gli aspetti metodologici, i punti di forza e le criticità riscontrate, i principali risultati raggiunti, al fine di delineare spunti di riflessione e indicazioni per futuri interventi. In particolare si approfondiscono i risultati relativi alla definizione di una filiera di produzione dei contenuti e di un ricco repository interdisciplinare di materiali didattici strutturato in maniera da consentire e prefigurare futuri riusi, rimodulazioni, riassemblaggi e aggiornamenti.
Low cost/high quality: un binomio possibile? Un modello di filiera per la formazione continua a supporto dell'innovazione.
Cantone F
2012
Abstract
Il contributo descrive un'esperienza di Blended Learning per la formazione imprenditoriale e lo sviluppo dell'innovazione e della cultura di rete tra Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Università "Federico II" e imprese. Sono presentati e discussi gli aspetti metodologici, i punti di forza e le criticità riscontrate, i principali risultati raggiunti, al fine di delineare spunti di riflessione e indicazioni per futuri interventi. In particolare si approfondiscono i risultati relativi alla definizione di una filiera di produzione dei contenuti e di un ricco repository interdisciplinare di materiali didattici strutturato in maniera da consentire e prefigurare futuri riusi, rimodulazioni, riassemblaggi e aggiornamenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


