Il 23 ottobre 2009 alle ore 10:00 è stata inaugurata l'iniziativa "Scienza: la parola alle donne" promossa dall'Istituto IMEM del CNR, dalla Mostra 'Microcosmo con Vista' dell'Università di Parma, dal progetto Lauree Scientifiche - Fisica e dall'Associazione culturale Googol. La giornata di inaugurazione e gli altri eventi in programma sino al 10 dicembre 2009 sono stati svolti presso l'Istituto dei Materiali per l'Elettronica ed il Magnetismo (IMEM) del CNR, con sede al Campus Universitario di Parma in V.le Usberti 37/A. Le attività proposte comprendono la visita alla Mostra Fotografica "Donne alla guida della più grande macchina mai costruita dall'Uomo, ovvero la complessità dell'acceleratore LHC in mano alle donne", incontri di approfondimento su rilevanti tematiche scientifiche affrontate in un'ottica di genere e percorsi didattici per scolaresche.

Scienza: la parola alle donne

Albertini F;Frigeri P;Marigo N;Nasi L;Trevisi G
2009

Abstract

Il 23 ottobre 2009 alle ore 10:00 è stata inaugurata l'iniziativa "Scienza: la parola alle donne" promossa dall'Istituto IMEM del CNR, dalla Mostra 'Microcosmo con Vista' dell'Università di Parma, dal progetto Lauree Scientifiche - Fisica e dall'Associazione culturale Googol. La giornata di inaugurazione e gli altri eventi in programma sino al 10 dicembre 2009 sono stati svolti presso l'Istituto dei Materiali per l'Elettronica ed il Magnetismo (IMEM) del CNR, con sede al Campus Universitario di Parma in V.le Usberti 37/A. Le attività proposte comprendono la visita alla Mostra Fotografica "Donne alla guida della più grande macchina mai costruita dall'Uomo, ovvero la complessità dell'acceleratore LHC in mano alle donne", incontri di approfondimento su rilevanti tematiche scientifiche affrontate in un'ottica di genere e percorsi didattici per scolaresche.
2009
Istituto dei Materiali per l'Elettronica ed il Magnetismo - IMEM
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/2512
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact