Critical review of a past paper on a visual perception approach in the framework of the Italian Operational School approach to human mental activity.

Sono discusse conseguenze metodologicamente rilevanti che discendono dal considerare conoscere e conoscenze nel rapporto di produttore/prodotto anche nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività. Le conoscenze sono sistematicamente descritte in termini di attività costitutiva nell'approccio della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista.

Alle radici di una definizione del conoscere

Beltrame R
2013

Abstract

Sono discusse conseguenze metodologicamente rilevanti che discendono dal considerare conoscere e conoscenze nel rapporto di produttore/prodotto anche nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività. Le conoscenze sono sistematicamente descritte in termini di attività costitutiva nell'approccio della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista.
2013
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
Critical review of a past paper on a visual perception approach in the framework of the Italian Operational School approach to human mental activity.
Cognition
Italian Operational School
Radical constructivism
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_277197-doc_78397.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Alle radici di una definizione del conoscere
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 178.04 kB
Formato Adobe PDF
178.04 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/255127
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 34
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact