In situazioni di disagio la teleformazione e il telelavoro forniscono ampi margini di personalizzazione che, in fase di formazione, comprimono il periodo di riqualificazione professionale e trasformano le modalità secondo cui questa è solitamente condotta, mentre, in fase di inserimento, consentono di integrare l'attività sul posto di lavoro con quella che si può svolgere nella propria abitazione. Il ruolo giocato dalle tecnologie e le potenzialità che esse offrono in questo contesto necessitano di essere ulteriormente esplorati. L'attività di ricerca si pone come principale finalità la creazione di un modello di sistema integrato per il supporto al processo di formazione a distanza/riqualificazione professionale, tesa all'inserimento/reinserimento lavorativo, di persone con problemi di varia natura che ne limitano la mobilità.
Scintilla
Fabrizio Ravicchio;Manuela Repetto;Guglielmo Trentin
2013
Abstract
In situazioni di disagio la teleformazione e il telelavoro forniscono ampi margini di personalizzazione che, in fase di formazione, comprimono il periodo di riqualificazione professionale e trasformano le modalità secondo cui questa è solitamente condotta, mentre, in fase di inserimento, consentono di integrare l'attività sul posto di lavoro con quella che si può svolgere nella propria abitazione. Il ruolo giocato dalle tecnologie e le potenzialità che esse offrono in questo contesto necessitano di essere ulteriormente esplorati. L'attività di ricerca si pone come principale finalità la creazione di un modello di sistema integrato per il supporto al processo di formazione a distanza/riqualificazione professionale, tesa all'inserimento/reinserimento lavorativo, di persone con problemi di varia natura che ne limitano la mobilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.