RAVICCHIO, FABRIZIO

RAVICCHIO, FABRIZIO  

Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 47 (tempo di esecuzione: 0.057 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Navigating the Evolution of Game-Based Educational Approaches in Secondary STEM Education: A Decade of Innovations and Challenges 1-gen-2024 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio
Data Collected. Report tecnico-scientifico di sperimentazione (DI5CIS) 1-gen-2023 Fante, Chiara; Manganello, Flavio; Ravicchio, Fabrizio
Progettazione dell'esperienza (DI5CIS) 1-gen-2023 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo
Promoting Interactive Learning Using 5G Networks and Synchronous Immersive Contents: the DI5CIS Project 1-gen-2023 Manganello, Flavio; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Boccuzzi, Giannangelo; Boccuzzi, Riccardo; Campanella, Cinzia; Gammariello, Giuseppe; Quaranta, Paolo
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza 1-gen-2023 Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio
Ricerca metodologica sugli approcci di narrative learning e storytelling digitale (DI5CIS) 1-gen-2022 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva 1-gen-2021 Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio
A Conversational Agent for Mobile Assisted Language Learning: CPIAbot as a tool for learning Italian as a second language 1-gen-2020 Robino, Giorgio; Torsani, Simone; Ravicchio, Fabrizio
CPIABot (deposito di marchio) 1-gen-2020 Bernava, L; Ravicchio, F; Robino, G; Trentin, G
CPIAbot - Sito Guida utenti 1-gen-2020 Luca Bernava; Fabrizio Ravicchio
CPIAbot: un chatbot nell'insegnamento dell'Italiano L2 per stranieri 1-gen-2019 Ravicchio, Fabrizio; Robino, Giorgio; Trentin, Guglielmo; Bernava, Luca
I-MOOC sul Modello TRIS 1-gen-2019 Vincenza Benigno; Giovanni Caruso; Selene Dodici; Chiara Fante; Valeria Piras; Fabrizio Ravicchio; Maria Cecilia Reyes; Guglielmo Trentin
A dynamic model for distance learning: evaluation of an online course for hospital teachers' professional development 1-gen-2018 Benigno, V; Fante, C; Epifania, MARINA OTTAVIA; O, M; Caruso, GIOVANNI PAOLO; G, P; Ravicchio, Fabrizio; F,
Classi ibride e inclusione socio-educativa: il progetto TRIS 1-gen-2018 Benigno, V; Caruso, G; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti 1-gen-2018 Benigno, V; Epifania, O; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G
Bee&Pro-Bot in un contesto informale 1-gen-2017 Ferlino L; Ravicchio F; Trentin; G
Classi ibride per promuovere relazioni e apprendimenti 1-gen-2017 Benigno, Vincenza; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo
Coltivare la dimensione socio-relazionale in una classe con studenti Homebound: il ruolo delle tecnologie di rete 1-gen-2017 Benigno, Vincenza; Caruso, Giovanni; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo
Il playful learning in contesti informali: un'esperienza con giovani pazienti onco-ematologici 1-gen-2017 Ferlino L; Ravicchio; F
PORTABILITY, FEASIBILITY, COLLABORATIVENESS: TEACHERS' PERCEPTION OF TABLET USE FOR INCLUSIVE EDUCATION 1-gen-2017 Vincenza Benigno; Giovanni Paolo Caruso; Ottavia Marina Epifania; Chiara Fante; Fabrizio Ravicchio; Guglielmo Trentin