RAVICCHIO, FABRIZIO
RAVICCHIO, FABRIZIO
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Navigating the Evolution of Game-Based Educational Approaches in Secondary STEM Education: A Decade of Innovations and Challenges
2024 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio
Data Collected. Report tecnico-scientifico di sperimentazione (DI5CIS)
2023 Fante, Chiara; Manganello, Flavio; Ravicchio, Fabrizio
Progettazione dell'esperienza (DI5CIS)
2023 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo
Promoting Interactive Learning Using 5G Networks and Synchronous Immersive Contents: the DI5CIS Project
2023 Manganello, Flavio; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Boccuzzi, Giannangelo; Boccuzzi, Riccardo; Campanella, Cinzia; Gammariello, Giuseppe; Quaranta, Paolo
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza
2023 Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio
Ricerca metodologica sugli approcci di narrative learning e storytelling digitale (DI5CIS)
2022 Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva
2021 Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio
A Conversational Agent for Mobile Assisted Language Learning: CPIAbot as a tool for learning Italian as a second language
2020 Robino, Giorgio; Torsani, Simone; Ravicchio, Fabrizio
CPIABot (deposito di marchio)
2020 Bernava, L; Ravicchio, F; Robino, G; Trentin, G
CPIAbot - Sito Guida utenti
2020 Luca Bernava; Fabrizio Ravicchio
CPIAbot: un chatbot nell'insegnamento dell'Italiano L2 per stranieri
2019 Ravicchio, Fabrizio; Robino, Giorgio; Trentin, Guglielmo; Bernava, Luca
I-MOOC sul Modello TRIS
2019 Vincenza Benigno; Giovanni Caruso; Selene Dodici; Chiara Fante; Valeria Piras; Fabrizio Ravicchio; Maria Cecilia Reyes; Guglielmo Trentin
A dynamic model for distance learning: evaluation of an online course for hospital teachers' professional development
2018 Benigno, V; Fante, C; Epifania, MARINA OTTAVIA; O, M; Caruso, GIOVANNI PAOLO; G, P; Ravicchio, Fabrizio; F,
Classi ibride e inclusione socio-educativa: il progetto TRIS
2018 Benigno, V; Caruso, G; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti
2018 Benigno, V; Epifania, O; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G
Bee&Pro-Bot in un contesto informale
2017 Ferlino L; Ravicchio F; Trentin; G
Classi ibride per promuovere relazioni e apprendimenti
2017 Benigno, Vincenza; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo
Coltivare la dimensione socio-relazionale in una classe con studenti Homebound: il ruolo delle tecnologie di rete
2017 Benigno, Vincenza; Caruso, Giovanni; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo
Il playful learning in contesti informali: un'esperienza con giovani pazienti onco-ematologici
2017 Ferlino L; Ravicchio; F
PORTABILITY, FEASIBILITY, COLLABORATIVENESS: TEACHERS' PERCEPTION OF TABLET USE FOR INCLUSIVE EDUCATION
2017 Vincenza Benigno; Giovanni Paolo Caruso; Ottavia Marina Epifania; Chiara Fante; Fabrizio Ravicchio; Guglielmo Trentin
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Navigating the Evolution of Game-Based Educational Approaches in Secondary STEM Education: A Decade of Innovations and Challenges | 1-gen-2024 | Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio | |
Data Collected. Report tecnico-scientifico di sperimentazione (DI5CIS) | 1-gen-2023 | Fante, Chiara; Manganello, Flavio; Ravicchio, Fabrizio | |
Progettazione dell'esperienza (DI5CIS) | 1-gen-2023 | Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo | |
Promoting Interactive Learning Using 5G Networks and Synchronous Immersive Contents: the DI5CIS Project | 1-gen-2023 | Manganello, Flavio; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Boccuzzi, Giannangelo; Boccuzzi, Riccardo; Campanella, Cinzia; Gammariello, Giuseppe; Quaranta, Paolo | |
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio | |
Ricerca metodologica sugli approcci di narrative learning e storytelling digitale (DI5CIS) | 1-gen-2022 | Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Manganello, Flavio; Bocconi, Stefania; Boccuzzi, Giannangelo; Trentin, Guglielmo | |
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva | 1-gen-2021 | Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio | |
A Conversational Agent for Mobile Assisted Language Learning: CPIAbot as a tool for learning Italian as a second language | 1-gen-2020 | Robino, Giorgio; Torsani, Simone; Ravicchio, Fabrizio | |
CPIABot (deposito di marchio) | 1-gen-2020 | Bernava, L; Ravicchio, F; Robino, G; Trentin, G | |
CPIAbot - Sito Guida utenti | 1-gen-2020 | Luca Bernava; Fabrizio Ravicchio | |
CPIAbot: un chatbot nell'insegnamento dell'Italiano L2 per stranieri | 1-gen-2019 | Ravicchio, Fabrizio; Robino, Giorgio; Trentin, Guglielmo; Bernava, Luca | |
I-MOOC sul Modello TRIS | 1-gen-2019 | Vincenza Benigno; Giovanni Caruso; Selene Dodici; Chiara Fante; Valeria Piras; Fabrizio Ravicchio; Maria Cecilia Reyes; Guglielmo Trentin | |
A dynamic model for distance learning: evaluation of an online course for hospital teachers' professional development | 1-gen-2018 | Benigno, V; Fante, C; Epifania, MARINA OTTAVIA; O, M; Caruso, GIOVANNI PAOLO; G, P; Ravicchio, Fabrizio; F, | |
Classi ibride e inclusione socio-educativa: il progetto TRIS | 1-gen-2018 | Benigno, V; Caruso, G; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G | |
Una classe Ibrida inclusiva per promuovere relazioni e apprendimenti | 1-gen-2018 | Benigno, V; Epifania, O; Fante, C; Ravicchio, F; Trentin, G | |
Bee&Pro-Bot in un contesto informale | 1-gen-2017 | Ferlino L; Ravicchio F; Trentin; G | |
Classi ibride per promuovere relazioni e apprendimenti | 1-gen-2017 | Benigno, Vincenza; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo | |
Coltivare la dimensione socio-relazionale in una classe con studenti Homebound: il ruolo delle tecnologie di rete | 1-gen-2017 | Benigno, Vincenza; Caruso, Giovanni; Epifania, Ottavia; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio; Trentin, Guglielmo | |
Il playful learning in contesti informali: un'esperienza con giovani pazienti onco-ematologici | 1-gen-2017 | Ferlino L; Ravicchio; F | |
PORTABILITY, FEASIBILITY, COLLABORATIVENESS: TEACHERS' PERCEPTION OF TABLET USE FOR INCLUSIVE EDUCATION | 1-gen-2017 | Vincenza Benigno; Giovanni Paolo Caruso; Ottavia Marina Epifania; Chiara Fante; Fabrizio Ravicchio; Guglielmo Trentin |