Methodologically relevant differences are discussed between a description of knowledge following a lexicographic approach and its use in context, when both are described as activities.
Sono discusse differenze metodologicamente rilevanti tra una descrizione delle conoscenze legata ad un approccio lessicografico e il loro uso in contesto. Nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività mentali, approccio tipico della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista, si è in presenza di modi diversi di usare la memoria procedurale, e ciò che era centrale in un approccio lessicografico diventa strumentale.
Definizioni lessicali e loro uso in contesto. Costitutivo e consecutivo
Beltrame R
2014
Abstract
Methodologically relevant differences are discussed between a description of knowledge following a lexicographic approach and its use in context, when both are described as activities.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_307517-doc_87628.pdf
accesso aperto
Descrizione: Definizioni lessicali e loro uso in contesto. Costitutivo e consecutivo
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
37.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
37.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


