Methodologically relevant differences are discussed between a description of knowledge following a lexicographic approach and its use in context, when both are described as activities.

Sono discusse differenze metodologicamente rilevanti tra una descrizione delle conoscenze legata ad un approccio lessicografico e il loro uso in contesto. Nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività mentali, approccio tipico della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista, si è in presenza di modi diversi di usare la memoria procedurale, e ciò che era centrale in un approccio lessicografico diventa strumentale.

Definizioni lessicali e loro uso in contesto. Costitutivo e consecutivo

Beltrame R
2014

Abstract

Methodologically relevant differences are discussed between a description of knowledge following a lexicographic approach and its use in context, when both are described as activities.
2014
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
Sono discusse differenze metodologicamente rilevanti tra una descrizione delle conoscenze legata ad un approccio lessicografico e il loro uso in contesto. Nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività mentali, approccio tipico della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista, si è in presenza di modi diversi di usare la memoria procedurale, e ciò che era centrale in un approccio lessicografico diventa strumentale.
Cognition
Italian Operational School
Radical constructivism
I.2 Artificial Intelligence
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_307517-doc_87628.pdf

accesso aperto

Descrizione: Definizioni lessicali e loro uso in contesto. Costitutivo e consecutivo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 37.11 kB
Formato Adobe PDF
37.11 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/269753
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact