L'obiettivo principale di questa attività è stato quello di testare le prestazioni del modello Leeway per le simulazioni di drifter superficiali. Durante il periodo di riferimento, è stata effettuata un'analisi del formato richiesto per i dati meteo-oceanografici da utilizzare nel modello LEEWAY è sono state effettuate diverse simulazioni di prova per due casi di studio. Questo studio ha dimostrato che gli oggetti con una forte componente downwind hanno seguito traiettorie che si avvicinano alla posizione in cui è stato trovato il target (Person in Water). Le categorie a basso Wintage, come barche a vela con deriva profonda, hanno percorso trattorie le cui posizioni finali non includono la posizione dove è stata trovata la persona in mare

Rapporto tecnico sugli stati d'avanzamento intermedi-Progetto Tessa (Technology for the "Situational Sea Awareness"-Giugno 2013

A Di Maio;R Sorgente;
2013

Abstract

L'obiettivo principale di questa attività è stato quello di testare le prestazioni del modello Leeway per le simulazioni di drifter superficiali. Durante il periodo di riferimento, è stata effettuata un'analisi del formato richiesto per i dati meteo-oceanografici da utilizzare nel modello LEEWAY è sono state effettuate diverse simulazioni di prova per due casi di studio. Questo studio ha dimostrato che gli oggetti con una forte componente downwind hanno seguito traiettorie che si avvicinano alla posizione in cui è stato trovato il target (Person in Water). Le categorie a basso Wintage, come barche a vela con deriva profonda, hanno percorso trattorie le cui posizioni finali non includono la posizione dove è stata trovata la persona in mare
2013
Istituto per l'Ambiente Marino Costiero - IAMC - Sede Napoli
Istituto di iNgegneria del Mare - INM (ex INSEAN)
Situational Sea Awareness
Search and Rescue
Leeway
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/276830
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