Questa attività fa seguito a quella analoga esegutia nei primi 6 mesi del 2013. La prima parte dell'attività è stata dedicata al pre-processing e alla procedura di postprocessing dei dati meteo - oceanografici utilizzati dal modello Leeway . E' stata sviluppata una nuova serie di procedure di pre-processing per i forzanti del modello di Leeway. Tale procedura e' in grado di fornire una migliore approssimazione delle correnti simulate del modello oceanografico in prossimità della zona costiera dove i dati non sono disponibili alla alta risoluzione spaziale richiesta. In questa fase il modello Leeway è stato testato dal CNR utilizzando i dati oceanografici del TSCRM (Tyrrenian-SiCily strait sub-Regional Model) per simulare l'incidente avvenuto nel luglio 2013 ad un passeggero che viaggiava a bordo del traghetto BONARIA .
Rapporto tecnico sugli stati d'avanzamento intermedi-Progetto Tessa (Technology for the "Situational Sea Awareness"-Dicembre 2013
A Di Maio;R Sorgente;
2013
Abstract
Questa attività fa seguito a quella analoga esegutia nei primi 6 mesi del 2013. La prima parte dell'attività è stata dedicata al pre-processing e alla procedura di postprocessing dei dati meteo - oceanografici utilizzati dal modello Leeway . E' stata sviluppata una nuova serie di procedure di pre-processing per i forzanti del modello di Leeway. Tale procedura e' in grado di fornire una migliore approssimazione delle correnti simulate del modello oceanografico in prossimità della zona costiera dove i dati non sono disponibili alla alta risoluzione spaziale richiesta. In questa fase il modello Leeway è stato testato dal CNR utilizzando i dati oceanografici del TSCRM (Tyrrenian-SiCily strait sub-Regional Model) per simulare l'incidente avvenuto nel luglio 2013 ad un passeggero che viaggiava a bordo del traghetto BONARIA .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.