La relazione è la sintesi dell'ultimo semestre di attività del progetto Tessa. In questa fase è stato implementato e testato il modello Lagrangiano 3D (3DTRACK) per tracciare lo spostamento di particelle in sospensione. Tale modello è stato accoppiato con il Leeway, documentato nelle precedenti relazioni di avanzamento attività. Le simulazioni sono state eseguite utilizzando come forzanti i dati oceanici del modello sub-regionale TSCRM (Tyrrenian-SiCily strait subRegional Model) e i dati atmosferici prodotti dall' European Centre for Medium Range Weather Forecast (ECMWF) . I risultati hanno mostrato le buone performances dei modelli lagrangiani usati per la simulazione della traiettoria di oggetti alla deriva

Rapporto tecnico sugli stati d'avanzamento intermedi-Progetto Tessa (Technology for the "Situational Sea Awareness"- Giugno 2014

A Di Maio;R Sorgente;
2014

Abstract

La relazione è la sintesi dell'ultimo semestre di attività del progetto Tessa. In questa fase è stato implementato e testato il modello Lagrangiano 3D (3DTRACK) per tracciare lo spostamento di particelle in sospensione. Tale modello è stato accoppiato con il Leeway, documentato nelle precedenti relazioni di avanzamento attività. Le simulazioni sono state eseguite utilizzando come forzanti i dati oceanici del modello sub-regionale TSCRM (Tyrrenian-SiCily strait subRegional Model) e i dati atmosferici prodotti dall' European Centre for Medium Range Weather Forecast (ECMWF) . I risultati hanno mostrato le buone performances dei modelli lagrangiani usati per la simulazione della traiettoria di oggetti alla deriva
2014
Situational Sea Awareness
Search and Rescue
Leeway
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/277428
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