In modo originale e comunicativo, il volume presenta ricerche e attività riguardanti la scuola realizzate presso Istituti del CNR afferenti all'attuale Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale. I temi trattati sono diversi - dalle politiche scolastiche all'educazione scientifica, dalla didattica dell'italiano e della matematica alla cultura dell'informazione e al bilinguismo -, come diverse sono le metodologie d'indagine, espressione della pluralità di discipline impegnate nello studio dei processi formativi.
Saperi e valori nella partecipazione al dibattito scientifico
Alba L'Astorina;Loredana Cerbara;Adriana Valente
2014
Abstract
In modo originale e comunicativo, il volume presenta ricerche e attività riguardanti la scuola realizzate presso Istituti del CNR afferenti all'attuale Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale. I temi trattati sono diversi - dalle politiche scolastiche all'educazione scientifica, dalla didattica dell'italiano e della matematica alla cultura dell'informazione e al bilinguismo -, come diverse sono le metodologie d'indagine, espressione della pluralità di discipline impegnate nello studio dei processi formativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_323077-doc_97467.pdf
non disponibili
Descrizione: Il CNR e la scuola. Progetti, ricerche, esperienze
Dimensione
1.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.