La questione da porre non è più se le tecnologie servano, se sia un bene o un male portarle in classe ma come esse possano divenire un prezioso alleato nel processo di insegnamento-apprendimento. Il cambiemento indotto dalle nuove tecnologie e la loro integrazione nella scuola mette in discussione la tradizionale visione della figura dell'insegnante. Parimenti al dirigente viene chiesto di esercitare la sua leadership a partire da conoscenze e consapevolezze rinnovate. Son questi gli attori su cui investire prioritariamente se si vuole che la scuola continui a rappresentare per i giovani studenti un luogo in cui vivere esperienze di apprendimento significative.
Formazione e Qualificazione di tutti gli Attori
Rosa Bottino;
2015
Abstract
La questione da porre non è più se le tecnologie servano, se sia un bene o un male portarle in classe ma come esse possano divenire un prezioso alleato nel processo di insegnamento-apprendimento. Il cambiemento indotto dalle nuove tecnologie e la loro integrazione nella scuola mette in discussione la tradizionale visione della figura dell'insegnante. Parimenti al dirigente viene chiesto di esercitare la sua leadership a partire da conoscenze e consapevolezze rinnovate. Son questi gli attori su cui investire prioritariamente se si vuole che la scuola continui a rappresentare per i giovani studenti un luogo in cui vivere esperienze di apprendimento significative.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_332760-doc_103107.pdf
non disponibili
Descrizione: Formazione e Qualificazione di tutti gli Attori
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
3.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


