In quanto processo permanente, dinamico ed in evoluzione, la Formazione Docenti (FD) svolge un ruolo cruciale nello sviluppo della società della conoscenza a livello europeo. Per corrispondere agli obiettivi europei della Strategia di Lisbona, tuttavia, la FD deve impegnarsi maggiormente nell'innovazione e nel rafforzamento della prospettiva europea. Ciò incontra una serie di ostacoli in quanto la FD è fortemente radicata nei contesti linguistici e culturali nazionali e raramente il sentimento comunitario va oltre i propri confini. Inoltre, la disponibilità, l'uso e la condivisione di risorse educative digitali sono estremamente disomogenei e frammentati.
Condivisione di risorse educative nella formazione dei docenti. Idee e strumenti del progetto europeo Share.TEC
Bocconi S;Earp J;Sarti L
2009
Abstract
In quanto processo permanente, dinamico ed in evoluzione, la Formazione Docenti (FD) svolge un ruolo cruciale nello sviluppo della società della conoscenza a livello europeo. Per corrispondere agli obiettivi europei della Strategia di Lisbona, tuttavia, la FD deve impegnarsi maggiormente nell'innovazione e nel rafforzamento della prospettiva europea. Ciò incontra una serie di ostacoli in quanto la FD è fortemente radicata nei contesti linguistici e culturali nazionali e raramente il sentimento comunitario va oltre i propri confini. Inoltre, la disponibilità, l'uso e la condivisione di risorse educative digitali sono estremamente disomogenei e frammentati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_333686-doc_103683.pdf
non disponibili
Descrizione: Condivisione di risorse educative nella formazione dei docenti. Idee e strumenti del progetto europeo Share.TEC
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
276.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
276.46 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.