I Social Media possono essere un potente volano per la trasformazione delle pratiche di insegnamento e apprendimento in senso aperto, interattivo e sociale. Tuttavia, un loro uso efficace e consapevole richiede il possesso di adeguate competenze digitali che facciamo riferimento alle seguenti dimensioni: tecnologica, cognitiva, sociale ed etica. In questo contributo verranno presentate alcune riflessioni teoriche e qualche esempio di attività che possano sostenere pratiche di media education e digital literacy finalizzate ad un uso consapevole degli strumenti del Web 2.0.
Digital Literacy e Media Education negli ambienti del Web 2.0: quali competenze?
Manca S
2017
Abstract
I Social Media possono essere un potente volano per la trasformazione delle pratiche di insegnamento e apprendimento in senso aperto, interattivo e sociale. Tuttavia, un loro uso efficace e consapevole richiede il possesso di adeguate competenze digitali che facciamo riferimento alle seguenti dimensioni: tecnologica, cognitiva, sociale ed etica. In questo contributo verranno presentate alcune riflessioni teoriche e qualche esempio di attività che possano sostenere pratiche di media education e digital literacy finalizzate ad un uso consapevole degli strumenti del Web 2.0.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_343840-doc_122947.pdf
non disponibili
Descrizione: Digital Literacy e Media Education negli ambienti del Web 2.0
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
564.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
564.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


