Sono state presentate le otto attività che contraddistinguono il progetto PSR Misura 214 SaVeGraINPuglia fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo prioritario relativo al recupero, caratterizzazione, salvaguardia e valorizzazione di leguminose e cereali da granella e foraggio in Puglia e i primi risultati relativi al reperimento in diversi areali ed habitat regionali dei cereali, caratterizzazione e conservazione ex situ ed in situ attuata applicando protocolli di tutela Regionali ed Internazionali. Nel corso della manifestazione organizzata dal GAL SEB è stato inoltre sottoscritto un protocollo d'intesa per la tutela e valorizzazione del grano buono di Rutigliano da parte di vari enti di ricerca pugliesi. La manifestazione è stata seguita con interesse anche dalla stampa locale.
Cereali e legumi: biodiversità e tipicità, sottoscrizione del protocollo d'intesa per la tutela e valorizzazione del Grano buono di Rutigliano
Margiotta B
2015
Abstract
Sono state presentate le otto attività che contraddistinguono il progetto PSR Misura 214 SaVeGraINPuglia fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo prioritario relativo al recupero, caratterizzazione, salvaguardia e valorizzazione di leguminose e cereali da granella e foraggio in Puglia e i primi risultati relativi al reperimento in diversi areali ed habitat regionali dei cereali, caratterizzazione e conservazione ex situ ed in situ attuata applicando protocolli di tutela Regionali ed Internazionali. Nel corso della manifestazione organizzata dal GAL SEB è stato inoltre sottoscritto un protocollo d'intesa per la tutela e valorizzazione del grano buono di Rutigliano da parte di vari enti di ricerca pugliesi. La manifestazione è stata seguita con interesse anche dalla stampa locale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


