L'articolo esplora il tema dell'educazione finanziaria come parte integrante dell'educazione ambientale. Parte dalla considerazione che le competenze economiche siano indispensabili nell'educazione di bambini e ragazzi, per la cittadinanza di un mondo più sostenibile. Presenta l'iniziativa lanciata in occasione del workshop dal titolo "Money and Sustainability: The challenge of sustainable finance begins at school", organizzato dagli autori in occasione dell'8° congresso Weec (World environmental education congress) di Göteborg 2015, per costruire un gruppo di lavoro sull'educazione finanziaria all'interno della rete mondiale sull'educazione ambientale. Esamina i risultati dei lavori condotti durante il workshop e alcune esperienze già avviate su questo tema.

Denaro e sostenibilità: la sfida della finanza sostenibile inizia a scuola

2015

Abstract

L'articolo esplora il tema dell'educazione finanziaria come parte integrante dell'educazione ambientale. Parte dalla considerazione che le competenze economiche siano indispensabili nell'educazione di bambini e ragazzi, per la cittadinanza di un mondo più sostenibile. Presenta l'iniziativa lanciata in occasione del workshop dal titolo "Money and Sustainability: The challenge of sustainable finance begins at school", organizzato dagli autori in occasione dell'8° congresso Weec (World environmental education congress) di Göteborg 2015, per costruire un gruppo di lavoro sull'educazione finanziaria all'interno della rete mondiale sull'educazione ambientale. Esamina i risultati dei lavori condotti durante il workshop e alcune esperienze già avviate su questo tema.
2015
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
educazione finanziaria
sviluppo sostenibile
scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/305841
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact