Nell'ambito della convenzione Indire-ITD, attivata nel 2013, per la durata di un anno, è stata organizzata una proposta formativa per l'aggiornamento professionale dei docenti . Si tratta di una serie di webinar (25 seminari online nel periodo settembre 2014 - marzo 2105), gratuiti, sul tema "Tecnologie e inclusione" che si sono potuti seguire in diretta e tuttora in differita. Terminata a marzo 2015 la proposta formativa, è stato richiesto via mail ai partecipanti di compilare, entro aprile, un questionario anonimo di valutazione di 32 domande, con l'obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione di ogni partecipante, i punti di forza e di debolezza individuati in questa innovativa (per alcuni) modalità di formazione. La stessa richiesta è stata inviata via mail a chi ha seguito in differita. Nel presente rapporto si presenta l'analisi e il commento dei dati raccolti.
Valutazione del ciclo di Webinar "Tecnologie e Inclusione" realizzato nell'ambito della convenzione INDIRE-ITD 2013-2014
L Ferlino
2015
Abstract
Nell'ambito della convenzione Indire-ITD, attivata nel 2013, per la durata di un anno, è stata organizzata una proposta formativa per l'aggiornamento professionale dei docenti . Si tratta di una serie di webinar (25 seminari online nel periodo settembre 2014 - marzo 2105), gratuiti, sul tema "Tecnologie e inclusione" che si sono potuti seguire in diretta e tuttora in differita. Terminata a marzo 2015 la proposta formativa, è stato richiesto via mail ai partecipanti di compilare, entro aprile, un questionario anonimo di valutazione di 32 domande, con l'obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione di ogni partecipante, i punti di forza e di debolezza individuati in questa innovativa (per alcuni) modalità di formazione. La stessa richiesta è stata inviata via mail a chi ha seguito in differita. Nel presente rapporto si presenta l'analisi e il commento dei dati raccolti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.