Nell'ambito della convenzione Indire-ITD, attivata nel 2013, per la durata di un anno, è stata organizzata una proposta formativa per l'aggiornamento professionale dei docenti . Si tratta di una serie di webinar (25 seminari online nel periodo settembre 2014 - marzo 2105), gratuiti, sul tema "Tecnologie e inclusione" che si sono potuti seguire in diretta e tuttora in differita. Terminata a marzo 2015 la proposta formativa, è stato richiesto via mail ai partecipanti di compilare, entro aprile, un questionario anonimo di valutazione di 32 domande, con l'obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione di ogni partecipante, i punti di forza e di debolezza individuati in questa innovativa (per alcuni) modalità di formazione. La stessa richiesta è stata inviata via mail a chi ha seguito in differita. Nel presente rapporto si presenta l'analisi e il commento dei dati raccolti.

Valutazione del ciclo di Webinar "Tecnologie e Inclusione" realizzato nell'ambito della convenzione INDIRE-ITD 2013-2014

L Ferlino
2015

Abstract

Nell'ambito della convenzione Indire-ITD, attivata nel 2013, per la durata di un anno, è stata organizzata una proposta formativa per l'aggiornamento professionale dei docenti . Si tratta di una serie di webinar (25 seminari online nel periodo settembre 2014 - marzo 2105), gratuiti, sul tema "Tecnologie e inclusione" che si sono potuti seguire in diretta e tuttora in differita. Terminata a marzo 2015 la proposta formativa, è stato richiesto via mail ai partecipanti di compilare, entro aprile, un questionario anonimo di valutazione di 32 domande, con l'obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione di ogni partecipante, i punti di forza e di debolezza individuati in questa innovativa (per alcuni) modalità di formazione. La stessa richiesta è stata inviata via mail a chi ha seguito in differita. Nel presente rapporto si presenta l'analisi e il commento dei dati raccolti.
2015
webinar tecnologie inclusione formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/311612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact