Indagine svolta presso 108 comuni piemontesi relativamente le modalità di gestione del servizio di refezione scolastica. Indagine realizzata attraverso la compilazione, da parte dei tecnici comunali, di un questionario strutturato, nell'ambito del quale si indagavano aspetti economici, gestionali ed educativi inerenti la gestione del servizio di refezione. Nel dettaglio, si sono interrogati i tecnici comunali relativamente alla durata degli appalti, qualora presenti, ai costi medi di un pasto per l'amministrazione, agli elementi di sostenibilità ambientale e sociale messi in atto dall'amministrazione comunale e al grado di integrazione con i servizi educativi e culturali comunali nella progettazione di attività scolastiche inerenti la mensa scolastica.

Indagine sulla gestione dei servizi di ristorazione scolastica nei comuni piemontesi

Elena Santanera;Elena Pagliarino
2016

Abstract

Indagine svolta presso 108 comuni piemontesi relativamente le modalità di gestione del servizio di refezione scolastica. Indagine realizzata attraverso la compilazione, da parte dei tecnici comunali, di un questionario strutturato, nell'ambito del quale si indagavano aspetti economici, gestionali ed educativi inerenti la gestione del servizio di refezione. Nel dettaglio, si sono interrogati i tecnici comunali relativamente alla durata degli appalti, qualora presenti, ai costi medi di un pasto per l'amministrazione, agli elementi di sostenibilità ambientale e sociale messi in atto dall'amministrazione comunale e al grado di integrazione con i servizi educativi e culturali comunali nella progettazione di attività scolastiche inerenti la mensa scolastica.
2016
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
ristorazione scolastica
sostenibilità
progetti educativi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/316563
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact