Questo contributo riguarda lo studio dell'ambiente chimico-fisico di alcune aeree litoranee comprese tra la foce del fiume Livenza e la foce del fiume Piave, due delle quali oggetto di attività di ripascimento costiero..... ...La ricerca presentata in questo lavoro è volta principalmente a studiare le condizioni del substrato sabbioso dell'area ove non è avvenuta con successo la riattivazione produttiva dei banchi naturali di C. gallina, tramite un'indagine Chimica, fisica e radiochimica dei sedimenti. L'area indagata si trova a circa 100 m dalla linea di costa di Eraclea Mare, e si estende fino a 500 m verso il mare aperto per una lunghezza di circa 1 km
Studio delle condizioni chimico-fisiche dei sedimenti di un'area costiera dell'Alto Adriatico in relazione alla valutazione della qualità dell'habitat della risorsa Chamelea gallina (L.)
Cantaluppi c;Ceccotto F;Natali M
2014
Abstract
Questo contributo riguarda lo studio dell'ambiente chimico-fisico di alcune aeree litoranee comprese tra la foce del fiume Livenza e la foce del fiume Piave, due delle quali oggetto di attività di ripascimento costiero..... ...La ricerca presentata in questo lavoro è volta principalmente a studiare le condizioni del substrato sabbioso dell'area ove non è avvenuta con successo la riattivazione produttiva dei banchi naturali di C. gallina, tramite un'indagine Chimica, fisica e radiochimica dei sedimenti. L'area indagata si trova a circa 100 m dalla linea di costa di Eraclea Mare, e si estende fino a 500 m verso il mare aperto per una lunghezza di circa 1 kmI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.