Calcolo mentale differente dal calcolo scritto; Intelligenza numerica evolve con il calcolo mentale; Calcolo mentale comporta la capacità di decomporre e ricomporre i numeri in maniera intelligente mediante l'impiego di strategie risolutive ad hoc; Soggetti a basso rendimento aritmetico hanno difficoltà a sviluppare strategie sequenziali, di decomposizione e di compensazione usate nel calcolo mentale.

La tecnologia touch screen nello sviluppo di un'Esperienza Didattica Immersiva di strategie di calcolo mentale in studenti con discalculia e difficoltà di apprendimento.

Chiappini G;Cozzani G;De Carli F
2015

Abstract

Calcolo mentale differente dal calcolo scritto; Intelligenza numerica evolve con il calcolo mentale; Calcolo mentale comporta la capacità di decomporre e ricomporre i numeri in maniera intelligente mediante l'impiego di strategie risolutive ad hoc; Soggetti a basso rendimento aritmetico hanno difficoltà a sviluppare strategie sequenziali, di decomposizione e di compensazione usate nel calcolo mentale.
2015
Calcolo mentale
discalculia
esperienza didattica immersiva
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/323788
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact