L' Alternanza Scuola Lavoro ? diventata obbligatoria con l'approvazione della legge n. 107/2017 nota come "La Buona Scuola". Gli Istituti di Ricerca Pubblici possono essere dei partner educativi della scuola nella realizzazione di progetti/percorsi di ASL. Nell'articolo saranno relazionati i progetti/percorsi educativi svolti nell'anno scolastico 2016-2017, presso L'Istituto di Cristallografia (sede di Monterotondo), dagli studenti degli Istituti Scolastici delle provincie di Roma e Rieti. A dimostrazione delle nuove competenze acquisite dagli studenti, che hanno frequentato questi percorsi, saranno mostrati alcuni dei prodotti didattici da loro realizzati.

Alternanza Scuola Lavoro: si riducono le distanze tra Ricerca e Scuola

Guido Righini;Amina Antonacci;Loredana Caccavale;Gabriele Favaretto;Annalisa Masi;Antonello Ranieri;Luigi Rossi;Ombretta Tarquini;Augusto Pifferi
2017

Abstract

L' Alternanza Scuola Lavoro ? diventata obbligatoria con l'approvazione della legge n. 107/2017 nota come "La Buona Scuola". Gli Istituti di Ricerca Pubblici possono essere dei partner educativi della scuola nella realizzazione di progetti/percorsi di ASL. Nell'articolo saranno relazionati i progetti/percorsi educativi svolti nell'anno scolastico 2016-2017, presso L'Istituto di Cristallografia (sede di Monterotondo), dagli studenti degli Istituti Scolastici delle provincie di Roma e Rieti. A dimostrazione delle nuove competenze acquisite dagli studenti, che hanno frequentato questi percorsi, saranno mostrati alcuni dei prodotti didattici da loro realizzati.
2017
Istituto di Cristallografia - IC
Alternanza Scuola Lavoro
e-Learning
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/335312
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact