L'idea che esista uno stretto legame fra gioco e apprendimento non è nuova o, comunque, non esclusivamente legata all'idea di gioco digitale. Giocare è sempre stato considerato un aspetto importante dello sviluppo individuale e sociale del bambino. In questo contributo ci concentriamo sui giochi digitali che definiamo "mind games" o "giochi di pensiero" e sul loro impatto sugli aspetti cognitivi e di ragionamento di bambini e ragazzi nella prima età scolare.

Giochi Logici a Scuola: Esperienze e Riflessioni

Rosa Bottino;Ilaria Caponetto;
2015

Abstract

L'idea che esista uno stretto legame fra gioco e apprendimento non è nuova o, comunque, non esclusivamente legata all'idea di gioco digitale. Giocare è sempre stato considerato un aspetto importante dello sviluppo individuale e sociale del bambino. In questo contributo ci concentriamo sui giochi digitali che definiamo "mind games" o "giochi di pensiero" e sul loro impatto sugli aspetti cognitivi e di ragionamento di bambini e ragazzi nella prima età scolare.
2015
978-88-917-2878-4
Giochi logici
giochi digitali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_345157-doc_108217.pdf

non disponibili

Descrizione: Giochi Logici a Scuola: Esperienze e Riflessioni
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 809.15 kB
Formato Adobe PDF
809.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/341344
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact