L'idea che esista uno stretto legame fra gioco e apprendimento non è nuova o, comunque, non esclusivamente legata all'idea di gioco digitale. Giocare è sempre stato considerato un aspetto importante dello sviluppo individuale e sociale del bambino. In questo contributo ci concentriamo sui giochi digitali che definiamo "mind games" o "giochi di pensiero" e sul loro impatto sugli aspetti cognitivi e di ragionamento di bambini e ragazzi nella prima età scolare.
Giochi Logici a Scuola: Esperienze e Riflessioni
Rosa Bottino;Ilaria Caponetto;
2015
Abstract
L'idea che esista uno stretto legame fra gioco e apprendimento non è nuova o, comunque, non esclusivamente legata all'idea di gioco digitale. Giocare è sempre stato considerato un aspetto importante dello sviluppo individuale e sociale del bambino. In questo contributo ci concentriamo sui giochi digitali che definiamo "mind games" o "giochi di pensiero" e sul loro impatto sugli aspetti cognitivi e di ragionamento di bambini e ragazzi nella prima età scolare.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_345157-doc_108217.pdf
non disponibili
Descrizione: Giochi Logici a Scuola: Esperienze e Riflessioni
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
809.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
809.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.