Risultati dell'analisi Fuzzy Cognitive Mapping (FCM), applicata a categorie di stakeholders, afferenti la filiera olivicolo-olearia dell'orvietano. Oltre alla caratterizzazione delle mappe cognitive (reti) elaborate, sono stati sviluppati dei modelli predittivi inerenti i due scenari estremi: quello positivo e quello negativo, dove rispettivamente c'è l'incremento e il decremento delle variabili più importanti individuate dagli stakeholders.
Mappatura cognitiva della filiera olivicola orvietana: identità, percezioni e scenari
Giuseppe RUSSO
2018
Abstract
Risultati dell'analisi Fuzzy Cognitive Mapping (FCM), applicata a categorie di stakeholders, afferenti la filiera olivicolo-olearia dell'orvietano. Oltre alla caratterizzazione delle mappe cognitive (reti) elaborate, sono stati sviluppati dei modelli predittivi inerenti i due scenari estremi: quello positivo e quello negativo, dove rispettivamente c'è l'incremento e il decremento delle variabili più importanti individuate dagli stakeholders.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


