Nowadays, more and more sophisticated software, capable of analyzing the contents of a scene and detecting eventual anomalies, are considered common in video surveillance systems and are offered on the market at increasingly competitive prices. A true and new "Copernican revolution" could be of interest to the sector if it will became a routine, for some specific applications, embedding video surveillance with biometric systems especially with those based on the recognition of face characteristics.
Al giorno d'oggi software sempre più sofisticati, in grado di analizzare il contenuto di una scena ripresa e riscontrare eventuali anomalie, sono considerati comuni nei sistemi di video sorveglianza e offerti sul mercato a prezzi sempre più competitivi. Una vera e nuova rivoluzione copernicana potrebbe interessare il settore se diventasse di "routine", per alcune specifiche applicazioni, l'accoppiamento dei sistemi di video sorveglianza con quelli biometrici in particolare con quelli basati sul riconoscimento delle caratteristiche del volto.
Le nuove frontiere del contrasto al crimine
Mario Savastano
2014
Abstract
Al giorno d'oggi software sempre più sofisticati, in grado di analizzare il contenuto di una scena ripresa e riscontrare eventuali anomalie, sono considerati comuni nei sistemi di video sorveglianza e offerti sul mercato a prezzi sempre più competitivi. Una vera e nuova rivoluzione copernicana potrebbe interessare il settore se diventasse di "routine", per alcune specifiche applicazioni, l'accoppiamento dei sistemi di video sorveglianza con quelli biometrici in particolare con quelli basati sul riconoscimento delle caratteristiche del volto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


