L'articolo presenta una serie di considerazioni, elaborate a partire dal documento "Orientamenti per l'apprendimento della filosofia nella società della conoscenza", si concentrano sui concetti e i temi che fanno della filosofia, nel rapporto con i contenuti e le metodologie propri anche delle scienze sperimentali e sociali, una disciplina di orientamento per la società e la formazione dei cittadini.

Filosofia, ricerca e innovazione. Considerazioni a margine del documento "Orientamenti per l'apprendimento della filosofia nella società della conoscenza

Cristina Marras
2018

Abstract

L'articolo presenta una serie di considerazioni, elaborate a partire dal documento "Orientamenti per l'apprendimento della filosofia nella società della conoscenza", si concentrano sui concetti e i temi che fanno della filosofia, nel rapporto con i contenuti e le metodologie propri anche delle scienze sperimentali e sociali, una disciplina di orientamento per la società e la formazione dei cittadini.
2018
Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee - ILIESI
Filosofia
innovazione
didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/355011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact