I dati di monitoraggio del rumore stradale nella città di Milano, oggetto di un precedente studio, sono stati rielaborati per de-terminare per ciascuna ora il corrispondente valore dello "Intermittency Ratio (IR)", descrittore del contributo degli eventi sonori superiori a una predeterminata soglia I risultati sono interessanti in merito alla possibilità di classificare le strade in base al loro potenziale disturbo sulla popolazione esposta.

Classificazione del rumore stradale urbano basata sull'occorrenza degli eventi sonori

Giovanni Brambilla;
2019

Abstract

I dati di monitoraggio del rumore stradale nella città di Milano, oggetto di un precedente studio, sono stati rielaborati per de-terminare per ciascuna ora il corrispondente valore dello "Intermittency Ratio (IR)", descrittore del contributo degli eventi sonori superiori a una predeterminata soglia I risultati sono interessanti in merito alla possibilità di classificare le strade in base al loro potenziale disturbo sulla popolazione esposta.
2019
978-88-88942-59-9
Rumore stradale
Annoyance
Intermittency ratio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/360984
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact