SELFIE è uno strumento online, facile da usare e gratuito rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che vogliono riflettere sull'uso efficace ed innovativo delle tecnologie nella propria istituzione scolastica. Questo documento descrive le attività che compongono il modulo formativo denominato "workshop immersivo SELFIE" progettato CNR-ITD e rivolto ai docenti interessati a svolgere il ruolo di Docente Referente SELFIE all'interno della propria scuola (ad es. animatori digitali, referenti della valutazione) o di una rete di scuole (ad es. equipe formativa territoriale (EFT)). L'obiettivo principale del workshop è aiutare i partecipanti a comprendere la natura del processo di auto-valutazione della competenza digitale della scuola facilitato da SELFIE.

La Competenza Digitale della Scuola: il Workshop Immersivo SELFIE

Stefania Bocconi;Sabrina Panesi;Jeffrey Earp
2019

Abstract

SELFIE è uno strumento online, facile da usare e gratuito rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che vogliono riflettere sull'uso efficace ed innovativo delle tecnologie nella propria istituzione scolastica. Questo documento descrive le attività che compongono il modulo formativo denominato "workshop immersivo SELFIE" progettato CNR-ITD e rivolto ai docenti interessati a svolgere il ruolo di Docente Referente SELFIE all'interno della propria scuola (ad es. animatori digitali, referenti della valutazione) o di una rete di scuole (ad es. equipe formativa territoriale (EFT)). L'obiettivo principale del workshop è aiutare i partecipanti a comprendere la natura del processo di auto-valutazione della competenza digitale della scuola facilitato da SELFIE.
2019
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
SELFIE
competenze digitali
scuola
dirigenti scolatici
docenti
studenti
tecnologie digitali
formazione docenti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/363569
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact