Su incarico della Ministero per i beni e le attività culturali - Segretariato Generale, è stato svolto uno studio con l'obiettivo di redigere un rapporto di sintesi circa lo stato delle conoscenze geologiche ed idrogeologiche dell'area urbana compresa tra la piazza del Quirinale, via della Dataria, via dei Lucchesi e i Giardini di Montecavallo, in Roma, compresi gli aspetti funzionali alla valutazione della pericolosità sismica locale. Tale documento ha come scopo quello di fornire indicazioni generali sulla geologia e sulle caratteristiche idrogeologiche, geotecniche e sismiche dei terreni presenti nell'area.
Collaborazione scientifica Mibact e IGAG-CNR per lo studio dell'area compresa tra p.zza Quirinale, via Dataria, via Lucchesi e Giardini Montecavallo.
Cristina Di Salvo;Marco Mancini;Massimiliano Moscatelli;Francesco Stigliano
2019
Abstract
Su incarico della Ministero per i beni e le attività culturali - Segretariato Generale, è stato svolto uno studio con l'obiettivo di redigere un rapporto di sintesi circa lo stato delle conoscenze geologiche ed idrogeologiche dell'area urbana compresa tra la piazza del Quirinale, via della Dataria, via dei Lucchesi e i Giardini di Montecavallo, in Roma, compresi gli aspetti funzionali alla valutazione della pericolosità sismica locale. Tale documento ha come scopo quello di fornire indicazioni generali sulla geologia e sulle caratteristiche idrogeologiche, geotecniche e sismiche dei terreni presenti nell'area.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


