Inquadrare l'innovazione didattica in categorie fisse non si può, soprattutto se consideriamo la gran varietà di pratiche in cui si possono declinare le modalità di apprendimento innovativo. Si possono, però, delineare alcune caratteristiche generali utili quando si vuole innovare i processi di apprendimento e insegnamento

Scuola, così si rinnovano metodologie e attività didattiche

Rosa Bottino
2018

Abstract

Inquadrare l'innovazione didattica in categorie fisse non si può, soprattutto se consideriamo la gran varietà di pratiche in cui si possono declinare le modalità di apprendimento innovativo. Si possono, però, delineare alcune caratteristiche generali utili quando si vuole innovare i processi di apprendimento e insegnamento
2018
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
didattica
formazione
scuola digitale
ICT
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_386723-doc_132868.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo-Bottino-2
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 4 MB
Formato Adobe PDF
4 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/369040
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact