Vengono presentate tre nuove colture gluten free per la diversificazione colturale delle aree marginali interne della Campania. Si sono sviluppati protocolli di coltivazione per validare tecniche più opportune e rese agronomiche in alcune aree interne. La quinoa è stata introdotta nell'areale di Montecalvo Irpino, la canapa in quello di Volturara Irpina ed il sorgo Bianco nella provincia di Benevento a S. Bartolomeo in Galdo.
Nuove colture per nuovi alimenti: caratteristiche chimiche e nutrizionali di farine ottenute da colture innovative in ambienti meridionali
2017
Abstract
Vengono presentate tre nuove colture gluten free per la diversificazione colturale delle aree marginali interne della Campania. Si sono sviluppati protocolli di coltivazione per validare tecniche più opportune e rese agronomiche in alcune aree interne. La quinoa è stata introdotta nell'areale di Montecalvo Irpino, la canapa in quello di Volturara Irpina ed il sorgo Bianco nella provincia di Benevento a S. Bartolomeo in Galdo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


