Il settore delle macchine utensili è di particolare interesse per gli economisti industriali per diversi motivi. In quanto produttore di beni capitali, è all'origine delle fluttuazioni delle attività di investimento, che a loro volta determinano i cicli di attività economica. In tale prospettiva il settore viene analizzato per la sua capacità anticipatoria del ciclo economico attraverso il metodo delle serie storiche cointegrate.
Un'applicazione dell'analisi di cointegrazione alla serie della produzione industriale e degli ordini di macchine utensili
Ragazzi E
1990
Abstract
Il settore delle macchine utensili è di particolare interesse per gli economisti industriali per diversi motivi. In quanto produttore di beni capitali, è all'origine delle fluttuazioni delle attività di investimento, che a loro volta determinano i cicli di attività economica. In tale prospettiva il settore viene analizzato per la sua capacità anticipatoria del ciclo economico attraverso il metodo delle serie storiche cointegrate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


