Si descrivono gli aspetti generali di funzionamento di un sistema di sorveglianza e controllo del traffico di superficie di un aeroporto, con particolare attenzione al sottosistema di localizzazione e identificazione di mezzi mobili. Si propone una possibile implementazione che utilizza, con opportuni adattamenti, i ricetrasmettitori VHF/UHF in dotazione agli aeroporti per le comunicazioni foniche. Si descrivono a blocchi le apparecchiature necessarie, con le modifiche e aggiunte da eseguire su quelle esistenti, e si considerano alcuni aspetti di economicità e praticità della soluzione proposta.
Sistema di localizzazione e identificazione di veicoli mediante attivazione di risponditori
Tarabella L
1986
Abstract
Si descrivono gli aspetti generali di funzionamento di un sistema di sorveglianza e controllo del traffico di superficie di un aeroporto, con particolare attenzione al sottosistema di localizzazione e identificazione di mezzi mobili. Si propone una possibile implementazione che utilizza, con opportuni adattamenti, i ricetrasmettitori VHF/UHF in dotazione agli aeroporti per le comunicazioni foniche. Si descrivono a blocchi le apparecchiature necessarie, con le modifiche e aggiunte da eseguire su quelle esistenti, e si considerano alcuni aspetti di economicità e praticità della soluzione proposta.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_419897-doc_148600.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Sistema di localizzazione e identificazione di veicoli mediante attivazione di risponditori
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
592.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
592.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


