Report sulla realizzazione di una applicazione multimediale che permetta ai fruitori di un percorso didattico di approfondire e consolidare i luoghi e forme della conoscenza forniti. Gli scopi principali sono la comunicazione, l'informazione e l'educazione per lo sviluppo di conoscenze e sensibilità sul tema della Biodiversità per spronare gli utenti alla salvaguardia del territorio, rendendo facilmente accessibile l'approfondimento dei concetti riguardanti numerose specie e habitat del nostro territorio, attraverso una dimensione scientifica di stampo ludico.

BioQuestionario e BioScoperta Applicazioni mobili per imparare giocando.

Carelli ML;Vaccaro F;Masullo T;Musco M;Armeri GM;Bennici C;Patti C;De Luca B;Biondo G;Spagnolo C;Quinci EM;Monastero C;Bulfamante F;Torri M;Giorgi S;Mazzola S;Cuttitta A
2016-01-01

Abstract

Report sulla realizzazione di una applicazione multimediale che permetta ai fruitori di un percorso didattico di approfondire e consolidare i luoghi e forme della conoscenza forniti. Gli scopi principali sono la comunicazione, l'informazione e l'educazione per lo sviluppo di conoscenze e sensibilità sul tema della Biodiversità per spronare gli utenti alla salvaguardia del territorio, rendendo facilmente accessibile l'approfondimento dei concetti riguardanti numerose specie e habitat del nostro territorio, attraverso una dimensione scientifica di stampo ludico.
2016
divulgazione scientifica
didattica
biodiversità
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/378198
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