Interfaccia grafica sviluppata in ambiente Unity3D e collegata al controllo del dispositivo riabilitativo tramite ROS. Il software permette di contestualizzare i movimenti tipici del dispositivo PKankle in un ambiente virtuale. In particolare attraverso il movemento della caviglia il paziente è in grado di muovere una sfera nell'ambiente simulato per esplorare/raccogliere oggetti. Grazie a questo prodotto l'interazione con il dispositivo è resa più intuitiva e stimolante.

Interfaccia grafica per il dispositivo di riabilitazione PKankle

Matteo Lavit Nicora
2020

Abstract

Interfaccia grafica sviluppata in ambiente Unity3D e collegata al controllo del dispositivo riabilitativo tramite ROS. Il software permette di contestualizzare i movimenti tipici del dispositivo PKankle in un ambiente virtuale. In particolare attraverso il movemento della caviglia il paziente è in grado di muovere una sfera nell'ambiente simulato per esplorare/raccogliere oggetti. Grazie a questo prodotto l'interazione con il dispositivo è resa più intuitiva e stimolante.
2020
Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato - STIIMA (ex ITIA)
Unity3D
ROS
Interfaccia grafica
Riabilitazione neuromotoria
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/378524
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