Il capitolo presenta le metodologie di rilievo, modellazione 3D, ricostruzione virtuale, integrazione dei dati in un sistema di realtà virtuale in multiutenza dedicato al Paesaggio archeologico della Via Flaminia Antica. L'applicazione Museo Virtuale della Via Flaminia Antica, furto di questo progetto, è stata installata permanentemente al Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano dal 2008 al 2014.
Ambienti collaborativi ed ecosistemi virtuali per la trasmissione e comunicazione del patrimonio culturale: il museo virtuale della via Flaminia antica,
Eva Pietroni
2009
Abstract
Il capitolo presenta le metodologie di rilievo, modellazione 3D, ricostruzione virtuale, integrazione dei dati in un sistema di realtà virtuale in multiutenza dedicato al Paesaggio archeologico della Via Flaminia Antica. L'applicazione Museo Virtuale della Via Flaminia Antica, furto di questo progetto, è stata installata permanentemente al Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano dal 2008 al 2014.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.