La valutazione del rischio viene declinata nella "valutazione di operatività strutturale" del sistema di gestione dell'emergenza di un ambito ottimale di gestione (Contesti Territoriali) e comprende le seguenti componenti e fasi: 1. Grafo ottimale multi-hazard (GOCT) 2. Valutazione di operatività (IOCT) del sistema di gestione dell'emergenza strutturale (Pericolosità sismica e cosismica stocastica, modelli di vulnerabilità, Indice di operatività, modelli di intervento, stima economica per il miglioramento del sistema)
Definizione di metodi di ausilio alla valutazione della CLE e della operatività strutturale degli edifici (A4.1 Consegna Finale II° semestre 2020 Prot. 0003171/2020)
Federico Mori;Amerigo Mendicelli;Gaetano Falcone;Gianluca Acunzo;Claudio Chiappetta;Angelo Anelli;Vitantonio Vacca;Giuseppe Occhipinti;Andrea Gena
2020
Abstract
La valutazione del rischio viene declinata nella "valutazione di operatività strutturale" del sistema di gestione dell'emergenza di un ambito ottimale di gestione (Contesti Territoriali) e comprende le seguenti componenti e fasi: 1. Grafo ottimale multi-hazard (GOCT) 2. Valutazione di operatività (IOCT) del sistema di gestione dell'emergenza strutturale (Pericolosità sismica e cosismica stocastica, modelli di vulnerabilità, Indice di operatività, modelli di intervento, stima economica per il miglioramento del sistema)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.