Nell'ambito del marketing mix la comunicazione gioca un ruolo fondamentale nell'attrattiva dell'offerta che si rivolge al cliente, così come nella costruzione e diffusione di una immagine (aziendale e/o o di prodotto) che faciliti l'ottenimento di consensi commerciali e sociali all'esterno. L'attività comunicativa delle imprese assicurative sconta un ritardo che deve recuperare con l'obiettivo di promuovere l'immagine nei confronti della clientela e la preferenza dei clienti verso i prodotti che rivestono un importante ruolo sociale: le polizze assicurative.

L'utilizzo dei mezzi di comunicazione nelle imprese di assicurazione

Antonio Coviello
2005

Abstract

Nell'ambito del marketing mix la comunicazione gioca un ruolo fondamentale nell'attrattiva dell'offerta che si rivolge al cliente, così come nella costruzione e diffusione di una immagine (aziendale e/o o di prodotto) che faciliti l'ottenimento di consensi commerciali e sociali all'esterno. L'attività comunicativa delle imprese assicurative sconta un ritardo che deve recuperare con l'obiettivo di promuovere l'immagine nei confronti della clientela e la preferenza dei clienti verso i prodotti che rivestono un importante ruolo sociale: le polizze assicurative.
2005
Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo - IRISS
marketing
assicurazioni
comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/381889
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact