L'articolo è la sintesi di un intervento presso l'associazione Effebi, rivolto ai responsabili della formazione delle banche associate. Il tema è stato la necessità di superare i paradigmi positivisti della formazione tradizionale che portano ai tradizionali modelli manageriali di comando e controllo, per sposare una cultura della complessità e sistemica che porta a modelli di leadership orizzontale, co-generativi e partecipativi.
Cambiare il modo di cambiare: la formazione a sostegno dello sviluppo organizzativo tra complessità e approccio sistemico
Erica Rizziato
2020
Abstract
L'articolo è la sintesi di un intervento presso l'associazione Effebi, rivolto ai responsabili della formazione delle banche associate. Il tema è stato la necessità di superare i paradigmi positivisti della formazione tradizionale che portano ai tradizionali modelli manageriali di comando e controllo, per sposare una cultura della complessità e sistemica che porta a modelli di leadership orizzontale, co-generativi e partecipativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.