Le slides presentano l'impianto teorico e metodologico del progetto Trame che è una ricerca sui temi dell'apprendimento situato e, contestualmente, una metodologia destinata alla formazione professionale di medici, infermieri e assistenti sociali. Dal punto di vista teorico Trame si colloca nell'apparato concettuale della Clinica della Formazione (Massa 1992, Franza 2002, Cappa 2016) e dialoga con gli sviluppi del pensiero narrativo (Demetrio 1995, 2008, Bruner 1986). Dal punto di vista pratico Trame usa le metodologie del teatro sociale.

Presentazione al Convegno "Nel Vivo della formazione professionale: esperienze a confronto"

Tesauro Tiziana
2019

Abstract

Le slides presentano l'impianto teorico e metodologico del progetto Trame che è una ricerca sui temi dell'apprendimento situato e, contestualmente, una metodologia destinata alla formazione professionale di medici, infermieri e assistenti sociali. Dal punto di vista teorico Trame si colloca nell'apparato concettuale della Clinica della Formazione (Massa 1992, Franza 2002, Cappa 2016) e dialoga con gli sviluppi del pensiero narrativo (Demetrio 1995, 2008, Bruner 1986). Dal punto di vista pratico Trame usa le metodologie del teatro sociale.
2019
Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali - IRPPS
formazione professionale
teatro sociale
cura
operatori socio-sanitari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/384012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact