L'ambiente è un determinante fondamentale dello stato di salute della popolazione, responsabile di 12,6 milioni di decessi all' anno: 1 morto ogni 4 a livello globale, secondo le stime dell'Organizzazione mondiale della sanità. Un recente rapporto di The Lancet ha collocato gli effetti dell'inquinamento atmosferico al 6° posto tra i principali fattori di rischio per la salute e la situazione è in peggioramento in tutte le aree del mondo indagate.
Sentinel physicians for the environment and their role in connecting up global concerns due to climate change with local actions: Thoughts and proposals
Bianchi Fabrizio
2019
Abstract
L'ambiente è un determinante fondamentale dello stato di salute della popolazione, responsabile di 12,6 milioni di decessi all' anno: 1 morto ogni 4 a livello globale, secondo le stime dell'Organizzazione mondiale della sanità. Un recente rapporto di The Lancet ha collocato gli effetti dell'inquinamento atmosferico al 6° posto tra i principali fattori di rischio per la salute e la situazione è in peggioramento in tutte le aree del mondo indagate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


