In questo lavoro si descrive come sia possibile determinare la distanza di rispetto a partire da misure di indice di esposizione, grazie ad un metodo di interpolazione flessibile che può essere utilizzato in abbinamento a diversi modelli di sorgente. È inoltre possibile propagare l'incertezza di ciascuna misura sul risultato dell'interpolazione e determinare anche quella relativa alla distanza di rispetto. Il metodo è stato implementato come applicazione online, dotata di una chiara interfaccia operativa, che consente all'utente di gestire in modo flessibile e completo la selezione dei dati da processare e la personalizzazione dei risultati dell'elaborazione.
Incertezza nella determinazione della distanza di rispetto mediante interpolazione spaziale di indici di esposizione a campi elettromagnetici
Zoppetti N;Andreuccetti D;Comelli M;
2019
Abstract
In questo lavoro si descrive come sia possibile determinare la distanza di rispetto a partire da misure di indice di esposizione, grazie ad un metodo di interpolazione flessibile che può essere utilizzato in abbinamento a diversi modelli di sorgente. È inoltre possibile propagare l'incertezza di ciascuna misura sul risultato dell'interpolazione e determinare anche quella relativa alla distanza di rispetto. Il metodo è stato implementato come applicazione online, dotata di una chiara interfaccia operativa, che consente all'utente di gestire in modo flessibile e completo la selezione dei dati da processare e la personalizzazione dei risultati dell'elaborazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.