La rete di comunicazione dati che si sviluppa negli edifici del ConsorzioRFX è suddivisa in 2 LAN denominate OFFLINE e ONLINE. La parte OFFLINE interconnette i sistemi di calcolo centrale e di office automation, mentre quella ONLINE è dedicata alla gestione del sistema di controllo è acquisizione dati dell'esperimento RFX ed ha avuto un ultimo aggiornamento nel 2004. Considerato il previsto upgrade dell'esperimento RFXmod2, risulta necessaria una revisione ed aggiornamento della rete ONLINE alla luce delle nuove tecnologie disponibili in particolare introducendo: - maggiore capillarità nella distribuzione dei punti di rete; - aggregazione di banda degli uplink anche per la ridondanza; - utilizzo delle VLAN per la segmentazione del traffico funzionale; - utilizzo della tecnologia Ethernet 10 Gb, per zone con alta richiesta di banda. Questo documento contiene le specifiche tecniche per la fornitura dei componenti attivi e passivi necessari, del servizio di monitoraggio remoto e del servizio di manutenzione ONSITE.
Allegato A - Specifiche Tecniche e capitolato per la Fornitura dei componenti e servizi della Rete Comunicazione Dati per il Controllo e Gestione dell'esperimento RFXmod2
Barbato P;Moressa M
2021
Abstract
La rete di comunicazione dati che si sviluppa negli edifici del ConsorzioRFX è suddivisa in 2 LAN denominate OFFLINE e ONLINE. La parte OFFLINE interconnette i sistemi di calcolo centrale e di office automation, mentre quella ONLINE è dedicata alla gestione del sistema di controllo è acquisizione dati dell'esperimento RFX ed ha avuto un ultimo aggiornamento nel 2004. Considerato il previsto upgrade dell'esperimento RFXmod2, risulta necessaria una revisione ed aggiornamento della rete ONLINE alla luce delle nuove tecnologie disponibili in particolare introducendo: - maggiore capillarità nella distribuzione dei punti di rete; - aggregazione di banda degli uplink anche per la ridondanza; - utilizzo delle VLAN per la segmentazione del traffico funzionale; - utilizzo della tecnologia Ethernet 10 Gb, per zone con alta richiesta di banda. Questo documento contiene le specifiche tecniche per la fornitura dei componenti attivi e passivi necessari, del servizio di monitoraggio remoto e del servizio di manutenzione ONSITE.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


